Il nostro settore è sempre in continua evoluzione, l'innovazione e l'affidabilitá sono determinanti per trasformare i nostri prodotti in una magnifica realtà fatta di sostenibilità e dettagli.
Capire i gusti del cliente e progettare lavori su misura di alta qualitá, sono le prime fasi nella realizzazione di prodotti dalla perfezione unica e dalle finiture caratteristiche, non perdendo la qualità artigianale.
L'azienda offre nuovi materiali da applicare nel concept e nell'interior, assumendo forme e strutture completamente differenti, con pregi di affidabilità e alti standard di innovazione.
Esistono molteplici finiture per rendere un arredamento particolare e unico nel suo genere.
Il materiale viene incollato con colle speciali e dello stesso colore, così da rendere una superficie unica.
Si possono termoformare lastre per raggiungere curvature fino a 30mm di piegatura.
Un materiale davvero unico, i serramenti realizzati in Accoya sono garantiti 25anni senza manutenzione.
Un materiale termotrattato per resistere alle intemperie degli agenti atmosferici per lungo tempo.
- Baubuche è versatile nell'utilizzo nelle costruzioni in legno e si fa apprezzare per la precisa stratificazione da 0,3 mm e l'eccezionale qualità per le applicazioni a vista .
-Baubuche riduce dimensioni e sezioni del legno da costruzione grazie alla sua capacità di portata ed è adatto a grandi campate assicurando una vasta molteplicità d'impieghi, dai componenti più piccoli fino a pannelli e travi di 18 metri di lunghezza.
- Baubuche è facile da lavorare e amplia le opportunità offerte dal legno microlamellare grazie all'aspetto pregiato e a una solidità senza pari, preservando morfologia e prestazioni del legno, utilizzando materie prime regionali provenienti da boschi a gestione sostenibile, certificati PEFC ed è utile all'ambiente e all'uomo già in fase di sviluppo nel bosco, perchè produce ossigeno e lega la CO2.
Il poliuretano può essere tagliato con quasi tutti i tipi di utensili. La sua struttura cellulare chiusa e l'assenza di fibre o struttura granulare si traducono in bordi nitidi e ottimamente definiti dopo la fabbricazione.
È anche impermeabile a qualsiasi tipo di liquido, inclusi acqua e solventi, rendendolo molto più adatto per condizioni meteorologiche avverse o ambienti marini difficili rispetto a molti altri materiali.
HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche.
La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore.
Dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni – le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali.
Caratteristiche che FENIX ha grazie a una particolare serie di lavorazioni che prevede un coating multistrato, l’uso di resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.
FENIX è altamente resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. La superficie di FENIX presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplici modalità di manutenzione e di pulizia quotidiana. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.
Recoflex® è un innovativo pannello truciolare elastico di BSW. Recoflex® è una combinazione di leganti in legno, sughero, lattice e poliuretano. Sebbene sia costituito essenzialmente da altri materiali, la struttura di Recoflex® è simile a quella del materiale di marca Recoflex® di BSW.
Finora BSW ha prodotto Recoflex® in due densità apparenti secondo la specifica applicazione focale. Grazie alla sua struttura del materiale, Recoflex® può anche assumere una forma sferica o 3D, risultando in casi estremi in forme semi-globali.
Shinnoki offre pannelli prefiniti impiallacciati in legno per architetti ed ebanisti per progettare e creare interni eleganti e distintivi. A differenza dei normali pannelli impiallacciati, i prodotti Shinnoki sono pronti per l'uso e facili da lavorare come un pannello melaminico, enorme risparmio di tempo e costi ma con lo stesso aspetto unico tipico del vero legno impiallacciato.
Grazie alla nostra tecnica proprietaria di mixmatch e ai nostri anni di esperienza nella finitura dei prodotti, i pannelli Shinnoki garantiscono un aspetto continuo senza interruzioni visive significative e coerenza del colore durante l'intero progetto. Shinnoki è un programma completo che include pannelli coordinati, impiallacciature e bordature, tutti rapidamente disponibili a magazzino in 16 colori attuali.
Il Valchromat è un pannello di fibre di legno colorate nell’impasto. Le fibre sono colorate individualmente, impregnate di coloranti organici e legate chimicamente tra loro con una resina speciale che conferisce al Valchromat caratteristiche fisico-meccaniche uniche, consentendo la realizzazione di lavori tridimensionali grazie alla facilità con cui il pannello viene fresato senza rompersi e provocare sgretolamento.
– Resistente all’umidità
– Maggiore Densità
– Maggiore Resistenza Meccanica
– Facilità di Meccanizzazione / Fresatura
– Minore Abrasione dell’utensile
– Minor Sgretolamento
– Anche ignifugo
Le finiture Wood TSS sono eccezionalmente brevettate per far risaltare la brillantezza e la robustezza del pannello.
Le finiture Plus TSS sono considerate tra le migliori e le performanti, rispetto tanti laminati in commercio.
L'MDF placcato/prelaccato bianco ha delle ottime caratteristiche per realizzare molti lavori di laccatura con un assorbimento minore e una finitura nella fresatura migliore il classico.
Ci sono anche le tipologie idrofugo (verde) e ignifugo (rosso), adatti per svolgere la loro migliore funzione negli ambienti dove esigono materiali certificati.
La possibilità di avere un materiale anche light, pià leggero del classico, con colorazioni standard, grigio e violaceo, per grandi superficie di fresatura continua senza appesantire.
- Ha una densità di 1,19 g/cm3, circa la metà di quella del vetro (2,5 g/cm3).
- Ha un punto di rottura superiore al vetro e inferiore al policarbonato.
- Può essere modellato per riscaldamento (termoformatura) a temperature relativamente basse (ha temperatura di transizione vetrosa pari a 110 °C circa).
- E' più trasparente del vetro alla luce visibile, circa 0,93 contro i 0,8-0,9 del vetro.
- A differenza del vetro, esistono alcune formulazioni che non fermano la luce ultravioletta (plexiglas GUV-T).
- E' trasparente alla luce infrarossa fino a 2800 nm, mentre la luce di lunghezze d'onda maggiore viene sostanzialmente bloccata.
Alubond ha inoltre ampliato la sua gamma di prodotti per offrire ora una gamma completa di pannelli metallici resistenti al fuoco tra cui alluminio solido, nido d'ape, anima minerale A2 ACP, anima minerale B ACP, metalli esotici MCM in una scelta di pelli metalliche come acciaio zincato, acciaio inossidabile, Rame, bronzo e titanio.
Alubond viene utilizzato in ambito sanitario per la sua versatilità, la creazione di pareti o di pannellature estramemente igeniche e resistenti, anche se, i suoi campi d'impiego sono svariati ed è possibile utilizzarlo anche per l'interior e l'exterior per la sua capacità ignifughe.